La parola ai genitori …. GRAZIE DI CUORE


Direttamente dai campi di gioco …

“…la forza di una squadra è la risultante della forza degli allenatori e della forza delle atlete. Non possiamo non apprezzare l’impegno costante che le ragazze hanno mostrato ad ogni allenamnto e non citare la tenacia dimostrata dagli allenatori nel continuare a credere nel miglioramento di ogni giocatrice. Un grazie di cuore agli allenatori, ma un ringraziamento va anche alla tifoseria che ogni settimana sostiene le ragazze … dalla prossima settimana però servirebbe un defibrillatore anche in tribuna..” (dalla gara Under 16 di pallavolo)

…Mai i genitori della squadra avversaria hanno utilizzato queste parole: “i vostri ragazzi sono stati bravissimi e ci hanno proprio fatto divertire; hanno proprio giocato a calcio” … “per noi allenatori è il più grande complimento. Ragazzi state lavorando alla grande ed i risultati si vedono ….continuate così e non mollate mai” …”questo è lavoro di squadra, questo è l’obiettivo dello sport, questa è la vera vittoria!” (dagli spalti della partita di calcio Under 11 a Palazzolo s/o).

Basterebbe quanto sopra riportato per  certificare una giornata decisamente positiva quella vissuta domenica pomeriggio in posti diversi, su campi diversi, ma che hanno in comune un’unico fattore: il nostro gruppo sportivo. Nella realtà è anche giusto dare merito ai ragazzi ed alle ragazzi che hanno “sudato” i risultati portando a casa 3 splendide vittorie, ricordando con giusta enfasi i loro risultati sul campo.

Cominciamo quindi con gli strepitosi ragazzini del calcio categoria Under 11, che in 5 giorni (mercoledì e domenica) hanno registrato due grandi vittorie:  9 a 0 in casa contro il Monterotondo e 2 a 1 fuori casa contro l’oratorio S. Rocco di Palazzolo. A loro la voce che dice tutto …

Ora attendiamo che anche i “fratelli” più grandi della categoria Juniores, sappiano cogliere un buon risultato martedi 27 nella giornta di recupero infrasettimanale.

Passiamo alla pallavolo dove, purtroppo sabato 24, la ragazze dell’under 14 nulla hanno potuto contro le avversarie: un secco 3 a 0 che conferma quanto ci sia ancora da lavorare, ma di questo tutta la squadra è ben consapevole ed è pronta ad impegnarsi sempre a fondo. Analogo risultato purtroppo anche per la categoria Under 12 che domenica pomeriggio ha trovato pane per i suoi denti affrontando un’avversaria che non le ha dato scampo: onore all’avversario.

Discorso diverso invece per le piccole dell’under 10 che in poco più di mezz’ora si sono sbarazzate della squadra di SMV vincendo nettamente 3 a 0; infine nuovo importante e sudato successo per 3 a 1 della compagine under 16 che sta proseguendo nel suo cammino di continua crescita e che con 4 vittorie consecutive si sta confermando in vetta alla classifica del proprio girone appaiata con altre 2 squadre con un peggiore coefficiente punti.

Doveroso anche ricordare i cammini delle nostre 2 squadre di calcio a 7 categoria Open: decisamente positivo per la compagine che milita nel campionato di Elite che nonostante la sconfitta nello scontro diretto registrata la scorsa settimanana mantiene la 4° posizione in classifica con una partita in meno; meno positivo invece il percorso dell’Atletico Borbad (altra nostra squadra OPEN) attualmente molto distante dai primi, ma che da un paio di settimana sembra stia cambiando marcia avendo conquistato 2 vittorie ed 1 pareggio in tre partite.